XIII Congresso Nazionale di Chimica degli Alimenti
Fellowship
Il Comitato Organizzatore del XIII Congresso Nazionale di Chimica degli Alimenti, il Gruppo Interdivisionale di Chimica degli Alimenti (GiCA) della Società Chimica Italiana e la Società Italiana di Chimica degli Alimenti (ITACHEMFOOD) assegnano 5 borse di studio a giovani ricercatori per la partecipazione al XIII Congresso Nazionale di Chimica degli Alimenti.
BORSE DI STUDIO SISSG
In occasione del Congresso, La Società Italiana per lo Studio delle Sostanze Grasse (SISSG) intende conferire due borse di studio, pari a 1000,00 € cadauna, riservate a dottorandi, borsistipost dottorato, borsisti, assegnisti, e ricercatori a tempo determinato di tipo A occupati in attività scientifiche o di didattica presso Università, Centri di Ricerca e Organi di controllo e che presentino un contributo scientifico sotto forma di poster. La richiesta di borsa di studio deve essere inoltrata entro il 12 Aprile 2023 all’indirizzo e-mail: sissg@sissg.it
Il bando con tutte le informazioni è disponibile al seguente link:
erogatedal Gruppo Interdivisionale di Chimica degli Alimenti (GiCA) della Società Chimica Italiana (SCI)
1 BORSA DI STUDIO
erogata da ITACHEMFOOD
PARTECIPANTI
Le borse di studio sono riservate a giovani ricercatori non strutturati con contratti di lavoro a tempo determinato (esclusi gli RTD), che entro il 30 aprile 2020 non abbiano compiuto i 36 anni di età.
Le borse messe a disposizione dal comitato organizzatore CHIMALI2020 e da ITACHEMFOOD consistono nella registrazione gratuita al Congresso, inclusi i pranzi e le cene sociali.
Le borse di studio messe a disposizione dal Gruppo Interdivisionale di
Chimica degli Alimenti (GiCA) della Società Chimica Italiana (SCI)
consistono in un premio in denaro pari a 350,00 € che verranno
consegnati durante il Congresso CHIMALI2020.
COME ISCRIVERSI
Le richieste di partecipazione alla selezione devono essere inviate entro il 9 marzo 2020 a: ncicero@unime.it
Le domande devono essere accompagnate da:
Breve Curriculum Vitae (2 pagine massimo);
Situazione lavorativa dichiarata dal supervisore scientifico;
Titolo e abstract di un poster o una presentazione orale.
I destinatari verranno informati dell’esito della selezione entro il 30 marzo 2020.
La Società Italiana di Chimica degli Alimenti (ItaChemFood) finanzierà n.16 iscrizioni al Congresso riservate ai dottorandi del secondo e terzo anno, distribuite per ogni macroarea. La selezione sarà curata dai referenti delle singole macroaree.
Il C.U.M.O. Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale finanzierà l’alloggio e le iscrizioni al Congresso per gli studenti del CdS in Scienze Gastronomiche della sede di Noto.
Il Polo di Innovazione della Calabria, Future Food Med, finanzierà l’ospitalità e n.10 iscrizioni al Congresso riservate agli studenti dei CdS in Scienze e Tecnologie Alimentari dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria selezionati nell’ambito del Progetto Pilota “Students In Research” del Food Chemistry, Authentication, Safety and sensoromic Laboratory (FocussLab) del Dipartimento di Agraria e patrocinato da ITACHEMFOOD.